La Val di Rabbi, laterale della Val di Sole, è attraversata dalle acque limpide e pescose del torrente Rabbies e da parte del territorio del Parco Nazionale dello Stelvio. Distesa sulle pendici montane ad una altitudine che va dagli 800 ai 1440 metri, è una tra le più suggestive valli trentine per il suo ambiente naturale e il pittoresco paesaggio alpino. Tante le belle escursioni che si possono fare tra verdi alpeggi, folti boschi, numerosi torrenti e le cime del gruppo Ortles - Cevedale.
Rabbi è un comune di circa 1.450 abitanti che si trova in Trentino Alto Adige, in provincia di Trento.
Posta nel cuore della Val di Sole, Rabbi è rinomata per le sue fonti di acqua purissima.
L'economia del paese è legata principalmente al turismo ed allo sfruttamento delle fonti. Le origini del borgo sono molto antiche e alcuni studiosi le fanno risalire al periodo della dominazione romana. La Madonna del Caravaggio, festeggiata il 16 maggio, è la patrona di Rabbi.
Da visitare oltre al caratteristico centro storico, a Rabbi possiamo ammirare: la Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, conserva al suo interno numerose opere di artisti locali; le innumerevoli bellezze naturalistiche, che è possibile ammirare grazie a piacevoli passeggiate nella natura incontaminata.