La Val di Pejo è una piccola vallata inserita fra il Parco Nazionale dello Stelvio e quello Naturale dell'Adamello, vicino alle montagne dell'Ortles - Cevedale. E' circondata da una natura straordinaria: foreste di abeti e larici, verdi pascoli, possenti ghiacciai, ruscelli che creano cascate, laghetti alpini. Pejo paese (1.584 metri) è adagiato in una conca dominata dal colle S. Rocco. Pejo Terme sorge più a valle, su vasti prati alpini; nelle vicinanze il bosco di Val di Monte e numerosi sentieri che portano al lago di Pian Palù.
Numerosi sono i luoghi che vi consigliamo di visitare se decidete di trascorrere le vostre vacanze a Pejo Terme. Prima di tutto dovete andare a Pejo Paese, un tipico paesino adagiato su un dolce declivio e circondato da verdi pascoli e fitti boschi di conifere.
Caratteristiche sono anche le altre piccole frazioni che compongono il centro abitato; da non perdere sono a Comasine il Sentiero Larici, e la Malga, dove, nel periodo estivo, si producono burro e formaggio;
a Strombiano, invece meritano di essere visitati Casa Grazioli e il sentiero Piccolo mondo alpino.
Vi consigliamo poi interessanti escursioni. Suggestivo è il lago Corvo che è situato a quasi 2550 metri di quota e nelle cui acque è ancora presente il salmerino;
non meno interessante è la visita di tutta la Val de la Mare, che consente di ammirare numerosi laghetti alpini: il Lago Marmotta, il Lago Nero e quello artificiale del Caresér, situato sotto l’omonimo ghiacciaio. Bellissime sono poi le Cascate di Saènt, da cui può essere facilmente raggiunto il Rifugio Silvio Dorigoni, situato in una bella conca di origine glaciale circondata da cime elevatissime.
Tutto questo territorio è pieno di camosci e marmotte.