tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Bormio
Check-in
Check-out

Le Regioni

Bormio

Bormio

Pittoresco il vecchio nucleo abitato è caratterizzato da strade strette e tortuose, case con notevoli portali in pietra locale, affreschi e decorazioni che abbelliscono le facciate.

In via Roma sorge la chiesa di San Vitale e poco distante c’è la Torre degli Alberti. In piazza Cavour c’è la collegiata dei Santissimi Gervasio e Protasio. Sempre in piazza si trova il “kuèrc”, letteralmente coperchio, ossia una loggia con tetto di ardesia dove anticamente si amministrava la giustizia. In via Buon Consiglio sorge il Palazzo De Simoni, eretto nel XVII e sede del Municipio e del Museo Civico.

Attraversando l’antico ponte del fiume Frodolfo, giungiamo al quartiere Combo, ove spiccano la Chiesetta del Sassello, di origini trecentesche, la Chiesa di Sant'Antonio e il Santuario del Crocifisso. Interessante anche il Museo mineralogico e naturalistico, in località Rovinaccia.


TIPO DI ACQUE:
Acqua solfato - bicarbonato - alcalino - terrosa - radioattiva
Le nove sorgenti di Bormio scaturiscono ai piedi dell Alpi Retiche, ad una altitudine di 1300/1400 metri e con una temperatura tra i 38 e i 41 gradi centigradi.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, cardiovascolari, ginecologiche, del fegato e del ricambio, dermatologiche, osteoarticolari, dell'apparato urinario, dell'apparato gastroenterico e reumatiche.

TRATTAMENTI:
Si praticano cure idropiniche, fanghi, cure inalatorie, balneoterapia, irrigazioni e docce interne, grotte sudatorie, percorso vascolare, riabilitazione motoria, terapia del dolore e massaggi. Sono disponibili anche una sezione ludico - sportiva, un centro fitness e un centro estetico.

INDIRIZZO:
Terme bormiesi, via Stelvio n.10, Bormio (Sondrio)

CONTATTI:
Telefono: 0342/901325

IN EVIDENZA



Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com