tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Agliano Terme
Check-in
Check-out

Le Regioni

Agnano Terme

Agnano Terme

Queste terme particolarmente famose nella epoca dell'Impero Romano, oggi si segnalano per la possibilità di eseguire fanghi e bagni, inalazioni e irrigazioni, oltre alle terapie pediatriche e ai trattamenti estetici.
Particolarmente efficaci le saune nelle "Stufe" di San Gennaro, alimentate da gas vulcanici a 40-70 °C.

Suggestiva la posizione al centro di un vulcano spento. Nei dintorni è possibile visitare vari siti archeologici dei Campi Flegrei e usufruire di attrezzature sportive e ricreative come il famoso ippodromo.

Agnano Terme si trova nella zona dei Campi flegrei, nell'area del cratere di un vulcano spento al centro del quale c'è il famoso ippodromo. La peculiarità del territorio offre escursioni di grande interesse turistico grazie al connubio fra fenomeni vulcanici e importanti resti archeologici.


TIPO DI ACQUE:
acqua salso - bicarbonato - alcalino - bronoiodico - solfurea
Sono acque ipertermali (60°C) e provengono da due sorgenti: la De Pisis e la Sprudel. L'offerta terapeutica prevede cure idropiniche, aerosolterapia, bagni termominerali, fanghi minerali, inalazioni, nebulizzazioni, saune nelle Stufe di San Gennaro alimentate da gas vulcanici ad alta temperatura (40 - 70°C).

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie cardiovascolari, dermatologiche, del ricambio, gastroenteriche, delle vie respiratorie, ginecologiche, otorinolaringoiatriche, reumatiche e della locomozione.

TRATTAMENTI:
Si praticano anche fitoterapia, agopuntura, massaggi ayurveda, iridologia, trattamenti di estetica termale.

INDIRIZZO:
Terme di Agnano spa, via Agnano Astroni 24, Agnano Terme (Napoli)

CONTATTI:
Telefono: 081/5701756

IN EVIDENZA



Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com