tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Ferentino
Check-in
Check-out

Le Regioni

Ferentino

Ferentino

Centro agricolo e industriale nella valle del Sacco. È stata fondata dagli Ernici ed è circondata da mura. Nell'antichitā è appartenuta alla Chiesa ed è stata sede estiva del Pontefice.

Ferentino, edificata dagli Ernici su un'altura della valle del fiume Sacco, è ricordata dalle fonti letterarie giā dal VI sec. a.C. come aderente alla Lega Ernica con le altre città del suo territorio: Alatri, Veroli ed Anagni. Iniziamo la visita di Ferentino salendo sull'Acropoli (cittā alta) che risale al II secolo a.C. e fu costruita dai Magistrati ferentinati Marco Lollio e Auro Irzio, come recita l'epigrafe scolpita sulle pietre stesse dell'avancorpo, al di sotto della fila di finestrelle che i vani interni del terrazzamento.

Oggi, sulla spianata dell'Acropoli sorge la Cattedrale ed il palazzo del Vescovado. La Cattedrale, è un edificio semplice, iniziata nel XII secolo č stata rimaneggiata nel corso del'900. All'interno mantiene le forme originarie. Ferentino conserva importanti tracce della sua storia nell'Acropoli pre-romana, nella cinta muraria e nelle porte romane, nel Duomo romanico e in vari edifici medioevali. Il territorio č di grande interesse naturalistico e storico; fra le numerose mete da segnalare gli altipiani di Arcinazzo, il Lago Canterno, il Parco Nazionale del Circeo, Alatri, Montecassino.


TIPO DI ACQUE:
Acqua solfurea - bicarbonato - calcica
Cadute in disuso dopo il rinascimento, queste terme sono state riscoperte dalla metā dell'800. Le acque sono ipotermali con temperatura intorno ai 12°C.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Patologie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, cardiovascolari, ginecologiche, reumatiche e dermatologiche.

TRATTAMENTI:
Si praticano bagni, idromassaggi, inalazioni, irrigazioni, insufflazioni endotimpaniche, politzer, riabilitazione foniatrica e tubarica, ventilazioni polmonari, ginnastica polmonare. Vi sono anche un centro benessere ed un centro estetico.

INDIRIZZO:
Terme di Pompeo, via Casilina km 76, Ferentino (Frosinone)

CONTATTI:
Telefono: 0775/244114

IN EVIDENZA



Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com