tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Acquappesa
Check-in
Check-out

Le Regioni

Acquappesa e Guardia Piemontese

Acquappesa

Le terme Lunigiane sorgono fra colline boscose lungo la pittoresca vallata del fiume Bagni. Si possono fare comode passeggiate nel Bosco della Mortilla, al Parco delle Sorgenti, alle gole del fiume Bagni. Il mar Tirreno è vicinissimo e offre il suggestivo Scoglio della Regina, ricco di grotte, o le belle spiagge di Intavolata e di Guardia Piemontese.

Le Terme di Acquappesa hanno una origine antichissima e leggendaria: si narra che Gesù ed Enea fecero il bagno tra le acque di questo stabilimento termale. Anche il principe Luigi di Borbone ne riconobbe le proprietà terapeutiche.

Caratteristiche di queste terme i fanghi termovegetali a base di alghe, ricche di vitamine e proteine, utilizzate anche per i prodotti cosmetici. Nei dintorni da vedere i monumenti barocchi e le attrattive della vicina costa tirrenica.


TIPO DI ACQUE:
Acqua salso - bromo - iodica e solfurea
Classificate al livello qualitativo 1° Super, le acque ipertermali delle Terme Luigiane hanno il più alto grado solkfidrometrico d'Italia (173 mg/l). Sgorgano da tre sorgenti calde - la Caronte, la Mimosse e la Galleria Calda (42 - 47°C) - che si trovano alla base della rupe dolomitica detta Dito del Diavolo, e da due sorgenti fredde (dai 15 ai 20 °C), la Galleria Fredda e la Ferrata.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie respiratorie, reumatiche, ginecologiche, osteoartrosi, problematiche dermatologiche, sindromi cervicali.

TRATTAMENTI:
Si praticano balneolutoterapia, cure inalatorie, idromassaggi, turbodocce, fango cutaneo, idrochinesiterapia in piscina termale, nuoto controcorrente, vasche di deambulazione, humages.

INDIRIZZO:
Sa.te.ca spa, loc. Terme Luigiane, Acquappesa (Cosenza)

CONTATTI:
Telefono: 0982/94054

IN EVIDENZA



Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com